Ivan Valinotto

Ivan Valinotto è nato nel 1975 e vive in Val Pellice, in provincia di Torino. Ha frequentato corsi di scrittura presso una nota scuola italiana e organizza trekking letterari nelle Alpi Cozie.
Per lavoro, progetta e costruisce case ai piedi delle montagne.
Il suo romanzo L’ULTIMO MORSO è in lettura presso gli editori
In una piccola valle delle Alpi piemontesi un quarantenne, sposato con due figli, si trova a fare i conti con una profonda crisi coniugale. I sotterfugi a cui da sempre fa ricorso lo hanno condotto fino qui: piccoli prestiti, palesi omissioni e sottili bugie, promesse quasi mai mantenute. Eppure, nella sua testa, tutto questo è lecito, e il suo amore per la famiglia forte e sincero. Quando Laura, la moglie, lo mette di fronte alla propria volontà di separarsi, l’uomo reagisce con un rifiuto totale.
Sarà l’incontro con Aurélie, una giovane e apparentemente ordinaria cliente dell’agenzia immobiliare per cui – almeno ufficialmente – lavora, e i due membri della ex comune con cui lei vive, a fargli credere di aver trovato la giusta soluzione a tutti i suoi problemi. Solo dopo un tempo divenuto incalcolabile, trascorso in stato di reclusione in una camera dalla quale sogna di salvare la sua famiglia come un vero e proprio eroe, il protagonista realizzerà di non essere in grado di reggere un minuto di più lo sguardo di chi di lui si fida ancora.
Un romanzo sulla visione distorta dell’amore, in cui non restano che vittime e carnefici. E che, come in una vera battuta di caccia, trasforma i più deboli in prede indifese.
GENERE Narrativa LUNGHEZZA 250 cartelle